TERMINI E CONDIZIONI


Chi siamo

Nasce Arsvivendi.it, nuova piattaforma online dedicata a designer emergenti del mondo del lusso italiano.

Si tratta di un progetto davvero giovane arrivato online nel 2018 e che vede al suo interno un team di esperti pronti a selezionare il migliore prodotto nell’ambito del fashion e ad aiutare l’utente durante il suo shopping. Arsvivendi.it oltre ad avvalersi di professionisti del settore abbigliamento e tecnologie, tra i suoi partner e fornitori tante aziende italiane con una decennale esperienza nell’ambito della produzione e distribuzione del migliore prodotto moda sia in Italia sia all’estero. Ed è proprio questa la formula vincente di Arsvivendi.it: una proposta contemporanea e attuale, partner con grande esperienza nel settore moda e un team operativo competente sempre a disposizione del cliente. Non solo. Fare shopping su Arsvivendi.it significa anche andare a caccia di pezzi e occasioni assolutamente introvabili su altre piattaforme. Acquistare su Arsvivendi.it è assolutamente semplice, grazie a un layout minimale e pulito e una navigazione essenziale e chiara. A disposizione tre principali categorie: una dove acquistare le collezioni in corso, una dove ordinare i capi ancora non arrivati in boutiques e una sezione dedicata a capi introvabili e agli ultimi pezzi disponibili.


Condizioni Generali di Vendita

I termini e le condizioni indicati in questa sezione Termini e Condizioni disciplinano gli acquisti dei prodotti di abbigliamento e accessori all’interno del marketplace Arsvivendi.it e in qualsiasi altro sottodominio, sito web o servizio online da Arsvivendi.it gestito, effettuati da qualsiasi persona fisica qualificabile come consumatore (il cliente), come sotto meglio specificato.Tutti i prodotti acquistabili oppure ordinabili direttamente su Arsvivendi.it rispettano Termini e Condizioni.Qualora un link o un banner portasse l’utente da Arsvivendi.it verso un sito con diversa denominazione, suggeriamo di andare a verificare le loro condizioni di vendita prima di procedere con l’acquisto dei loro di prodotti o servizi, in quanto in siti gestiti da altre aziende possono essere rispettati Termini e Condizioni diversi rispetto a quelli in vigore su Arsvivendi.it.

Nel momento in cui si prende visione e si accettano i Termini e Condizioni di Arsvivendi.it si dichiara di essere consapevoli e di accettare tutti i contenuti presenti all’interno della macro-sezione “Termini e Condizioni”. In modo particolare all’interno di questa macro-sezione del sito, che costituisce il contratto di Vendita, sono descritti i seguenti punti:

    • Chi siamo;
    • Condizioni Generali di Vendita;
    • Diritto di Recesso;
    • Informativa sulla Privacy;
    • Cookie.

L’azienda ha sede in Italia pertanto tutte le informazioni, condizioni o normative comunicate su Arsvivendi.it vengono regolate dalla legge italiana.In caso di contrasto tra versioni delle Condizioni Generali di Vendita predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal Cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita in lingua italiana.Questo tipo di attività online consiste nella compravendita di prodotti attraverso un sistema di vendita online a distanza con strumenti forniti dal Venditore.


1. VENDITORE

Il consumatore prende atto che gli articoli presenti su Arsvivendi.it sono venduti dall’azienda Growing-tech srl unipersonale (di seguito indicata anche come Venditore), con sede legale a Longiano (FC) in via Pio la Torre 16/B cap 47020. Partita Iva / Codice Fiscale 04301870400, codice REA FO-400073, capitale sociale versato 25.000 euro.Per maggiori informazioni sull’azienda Growing Tech srl è a disposizione il Servizio Clienti.Numero di telefono dell’azienda 0547 1825422.


2. CLIENTE

Tutte le attività su Arsvivendi.it sono rivolte a un tipo di commercio business to customer.La vendita è rivolta un utente finale privato (di seguito indicato come Cliente), persona fisica con più di 18 anni e che non si trovi in condizioni di incapacità legale, che completa un acquisto su Arsvivendi.it con finalità non riconducibili a una sua attività commerciale.Pertanto gli ordini riconducibili a persone non in linea con questo profilo potrebbero non essere accettati.


3. PRODOTTO

Il cliente su Arsvivendi.it può acquistare capi di abbigliamento, calzature e accessori acquistati dal Venditore direttamente da aziende rivenditrici autorizzate e direttamente dai brand. Il cliente può scegliere tra tre principali categorie:

    • ultimi pezzi disponibili a magazzino che potranno essere proposti a un prezzo scontato;
    • i capi delle stagioni in corso;
    • prodotti pre-ordinabili perché non ancora entrati in produzione. Il cliente si impegna a pagare il prodotto in base alle modalità e nei tempi indicati durante la fase di checkout. Inoltre si ricorda che per procedere con la presa in carico dell’ordine è necessario prendere visione e accettare il contratto Condizioni Generali di Vendita presente nella macro-sezione “Termini e Condizioni”.


4. OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con le presenti Condizioni Generali di vendita Growing Tech srl vende al Cliente, che acquista a distanza, i Prodotti offerti in vendita sul marketplace Arsvivendi.it (il Sito).


4.1 Presa in carico dell’ordine

Il contratto avviene esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al sito web Arsvivendi.it, con l’invio di una proposta d’acquisto secondo la procedura prevista nel sito stesso e la sua accettazione da parte di Growing Tech srl.La proposta d’acquisto trasmessa dal cliente mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Termini e Condizioni che il Cliente stesso è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.A tal fine il Cliente, prima di procedere alla conclusione dell’ordine si impegna a prendere visione dei presenti Termini e Condizioni e delle informazioni precontrattuali fornite.Alla conclusione del contratto il Cliente riceverà un’email in cui si comunica un numero d’ordine, la sua relativa presa in carico e un breve riepilogo di tutte le informazioni inserite durante la fase di checkout. Inoltre, partendo da questa email, sarà possibile accedere alla sezione ordini di Arsvivendi.it per poter monitorare i vari cambiamenti di stato o per effettuare modifiche. Questa ultima opzione di modifica sarà possibile solo durante la fase di presa in carico dell’ordine, dal momento in cui arriverà la prima email subito dopo il checkout, fino a quando il capo non sarà spedito.


4.2 Conferma d’ordine

Il contratto di vendita si perfeziona con l’invio da parte di Growing Tech srl al Cliente di una email di conferma dell’ordine. L’email contiene i dati del Cliente, il numero dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Growing Tech srl le eventuali correzioni. Nella email di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti Termini e Condizioni, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.


5. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Su Arsvivendi.it è possibile acquistare solo prodotti di lusso e di alta qualità. I prodotti in vendita su Arsvivendi.it sono tutti nuovi e di alto livello sartoriale.Per ogni articolo le sue principali caratteristiche sono presenti nella scheda prodotto.Il Venditore si impegna a mostrare su Arsvivendi.it il prodotto in maniera fedele, tuttavia si segnala che potrebbero esserci alcune discrepanze cromatiche dovute all’utilizzo di alcuni browser o particolari risoluzioni monitor.Tutti i prodotti acquistati su Arsvivendi.it verranno consegnati con etichetta Arsvivendi.it e sigillo di garanzia. Per un eventuale reso il capo dovrà essere riconsegnato al Venditore con tale etichetta e sigillo di garanzia come meglio descritto nella sezione Diritto di Recesso.


5.1 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente completa la fase di checkout. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma della presa in carico dell’ordine. Ci sono anche prodotti delle nuove stagioni dei quali non viene specificata una disponibilità in quanto si tratta di capi che devono ancora entrare in produzione. Questi prodotti sono distinguibili dagli altri grazie alla nomenclatura “PRENOTABILE” o “PREORDINE” all’interno della scheda prodotto. Per questi articoli la conferma d’ordine arriverà solo nel momento in cui il capo sarà pronto per la spedizione. Per maggiori informazioni sui tempi e sulle spedizioni dei prodotti PRENOTABILI da consultare anche il paragrafo “spedizione pre-ordine”. Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili al momento della presa in carico dell’ordine, l’acquisto verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile. Nell’improbabile possibilità di ordini con prodotti al momento non disponibili sarà cura del Servizio Cliente del Venditore contattare il Cliente, informarlo della mancanza del capo e, dopo aver avuto conferma, procedere o con l’annullamento dell’ordine o restare in attesa del riassortimento. Il Venditore invierà al Cliente apposita email di conferma ordine entro i termini di legge e comunque non più tardi del momento della consegna dei Prodotti.


6. PREZZI

Tutti i prezzi su Arsvivendi.it sono esposti in EURO e costituiscono offerta all’utente ai sensi dell’art. 1336 c.c.La transazione sarà fatta in euro. I prezzi sono compresi di IVA e possono variare nel tempo.Ulteriori costi non compresi nel prezzo di vendita dell’articolo, come per esempio le spese di spedizione, saranno indicati e conteggiati al momento della conclusione del processo d’acquisto (Checkout) prima di effettuare il pagamento, sia nella presa in carico dell’ordine sia nella conferma d’ordine che saranno inviate al Cliente tramite email.


6.1 Costi aggiuntivi

Per le spedizioni in Italia e all’interno dell’Unione Europea le tasse sulle spedizioni sono comprese nei prezzi indicati. Per maggiori informazioni consultare la sezione Consegna e Spedizioni. Invece, per spedizioni fuori dalla Comunità Europea o nel resto del mondo potrebbero essere applicati costi aggiuntivi e dazi doganali a carico del Cliente e richiesti al momento della consegna direttamente dal corriere. Tali costi aggiuntivi non possono essere conteggiati dal Venditore pertanto non sono indicati né su Arsvivendi.it né su email informative.Per maggiori informazioni su questo argomento contattare l’ufficio doganale del tuo paese.


7. COME PROCEDERE CON L'ORDINE

Per acquistare su Arsvivendi.it occorre registrarsi e completare una procedura di presa in carico dell’ordine online che verrà inviata in maniera telematica e automatica all’azienda Growing Tech srl.


7.1 Registrazione

La registrazione su Arsvivendi.it è obbligatoria. Non è necessario creare un account, tuttavia non sarà possibile procedere al completamento dell’ordine senza un indirizzo di email valido.Si tratta di una registrazione gratuita che può essere portata a termine solo dopo l'approvazione dell’informativa Privacy vistando la relativa casella presente nel form di iscrizione.Il cliente ed il Venditore si impegnano a conservare e a non divulgare i dati di registrazione.A registrazione completata il Cliente riceverà una email di conferma. In caso di registrazione anche alla newsletter il Cliente potrà in ogni momento modificare i dati o chiederne la cancellazione anche direttamente su Arsvivendi.it nella sezione Account.Per maggiori informazioni su questa tematica leggere la nostra sezione Privacy o mandare un’email al Servizio Clienti.


7.2 Accettazione dei Termini e Condizioni

Durante la procedura d’ordine verrà chiesto al cliente di accettare le Condizioni Generali di Vendita e l'informativa Privacy.In fase di Checkout ci sarà anche la possibilità di stamparne e memorizzarne una copia.Per dare il consenso sarà sufficiente cliccare il relativo campo dopo aver letto con attenzione la sezione Termini e Condizioni. Senza questa accettazione non sarà possibile effettuare ordini su Arsvivendi.it.


7.3 Fase di Checkout e informazioni precontrattuali per il consumatore (art. 49 del D.lgs 206/2005)

La presa in carico del’ordine sarà completata solo al termine della procedura di checkout, durante la quale il Cliente dovrà compilare un form con alcuni suoi dati, inoltre, prima della conclusione del contratto di acquisto, prenderà visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto.Durante questa procedura il Cliente dovrà verificare e controllare le seguenti informazioni:

    • caratteristiche dei beni come taglia, colore e breve descrizione;
    • identificazione del venditore;
    • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
    • modalità di pagamento;
    • il termine entro il quale Arsvivendi.it si impegna a consegnare la merce;
    • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (sezione Reso delle presenti Condizioni Generali di Vendita);
    • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati e del reso;
    • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste.


7.4 Conferma d’ordine riepilogativa

Una volta data conferma della presa in carico dell'ordine da parte del Venditore, sarà inviata al Cliente un’email riepilogativa con tutte le informazioni sopra elencate nonché tutte le informazioni riguardanti le condizioni generali di vendita applicabili, e in particolare:

    • le caratteristiche dei Prodotti;
    • l’indicazione del prezzo;
    • modalità di pagamento;
    • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso;
    • indirizzo e costi di consegna dei Prodotti.

Tutte queste informazioni potranno essere stampate e conservate dal Cliente. Il Venditore invierà al Cliente apposita email di conferma ordine entro i termini di legge e comunque non più tardi del momento della consegna dei Prodotti.


7.5 Ordini annullati

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o annullare eventuali ordini per i seguenti motivi:

    • articoli non disponibili a magazzino (eventuali pagamenti saranno ovviamente rimborsati da Growing Tech srl);
    • Cliente il cui profilo non rispetta la descrizione espressa nella sezione Cliente;
    • ordini contrassegnati come “sospetti” o riconducibili a un’ipotetica frode;
    • articoli prezzati erroneamente;
    • impossibilità di consegnare all’indirizzo indicato dal Cliente.


8. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Su Arsvivendi.it sono accettate due modalità di pagamento: carta di credito e PayPal. Con pagamento sia carta di credito sia PayPal, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui il cliente riceverà la conferma d’ordine. Per ogni ordine effettuato su Arsvivendi.it, nel momento del pagamento verrà emessa una ricevuta fiscale per la merce spedita. Tale documento è disponibile e stampabile alla conclusione dell’evasione nella sezione Account. Indipendentemente dal metodo di pagamento scelto dal Cliente, non saranno addebitati costi superiori da quelli indicati nella fase di checkout e l’addebito sarà effettuato nel momento in cui l’ordine viene confermato. In caso di pagamenti con carta di credito, le tue informazioni verranno inoltrate al servizio bancario di riferimento tramite protocollo. Le informazioni di pagamento del Cliente saranno utilizzate solo per completare le procedure relative all’ordine confermato o nel momento in cui dovesse essere restituito un prodotto. Per maggiori informazioni sul tema della gestione dei dati leggere la sezione Informativa sulla Privacy.


8.1 Carta di credito con Stripe

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite il protocollo di trasmissione criptata dei dati TLS (Transport Layer Security). I dati sono inseriti all’interno di un sistema bancario protetto fornito da Stripe le transazioni economiche verranno eseguite all’interno dei loro server. Il Servizio Clienti di Arsvivendi.it non può in alcun modo accettare o farsi comunicare dal Cliente i dati della propria carta di credito. Per una maggior sicurezza e tutela del Cliente, l’azienda Growing Tech srl invita gli utenti ad aderire a servizi Verified che richiedono l’utilizzo di un numero PIN di sicurezza e rilasciati dai gestori del proprio circuito bancario.Per maggiori informazioni il Cliente può contattare la propria banca.


8.2 PayPal

Il Cliente può pagare anche attraverso il proprio conto PayPal, senza bisogno di digitare il numero della propria carta di credito.


8.3 Metodi di pagamento per il rimborso

In caso di rimborso, l’accredito verrà effettuo tramite la modalità di pagamento utilizzata e confermata al momento dell’ordine dal Cliente.Il Venditore si impegna a procedere in modo tempestivo così come indicato nella sezione Diritto di Recesso.


8.4 Fattura

La richiesta della fattura sarà possibile solo al momento del checkout cliccando sulla relativa casella e sarà necessario inserire sia partita iva sia codice fiscale.Non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta ricevuta tramite email la conferma d’ordine.La fattura potrà essere richiesta ed emessa solo per l’Italia.


9. CONSEGNA e SPEDIZIONI

Il venditore provvederà alla consegna dei Prodotti ordinati tramite le modalità scelte dal Cliente tra quelle proposte durante la fase di checkout e comunicate tramite email di conferma ordine.In caso di cambiamenti dovuti a scioperi o altro, sarà cura del Servizio Clienti di Arsvivendi.it avvisare il Cliente e tenerlo informato sull’andamento della consegna.


9.1 Spedizione ordini

L’azienda Growing Tech srl si impegna a consegnare la merce ordinata nel minor tempo possibile.Il prodotto solitamente verrà spedito entro 48 ore (giorni feriali) dal momento della conferma d’ordine. Eventuali ritardi saranno tempestivamente comunicati al Cliente tramite il Servizio Clienti. A esclusione degli articoli PRENOTABILI in pre-ordine, nel momento in cui il Venditore non dovesse essere in grado di spedire un prodotto acquistato entro 30 giorni dalla data dell’ordine, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto e avrà diritto di essere rimborsato solo per il totale dell’importo versato in riferimento a quel preciso ordine.


9.2 Spedizione pre-ordini

Per i prodotti PRENOTABILI in pre-ordine, il Servizio Clienti di Arsvivendi.it terrà sempre aggiornato il Cliente sulle tempistiche. I tempi di consegna per i prodotti in pre-ordine possono variare da prodotto a prodotto. Nel momento in cui l’ordine verrà evaso e preparato per la spedizione verrà comunicato al Cliente con apposita email e verranno rispettate le tempistiche di consegna in essere su Arsvivendi.it e scelte al momento di checkout da parte del Cliente. La consegna di questi capi non ha un costo diverso, rimangono valide le tariffe in essere su Arsvivendi.it.


9.3 Sezione Tempi e Costi di Spedizione

Tutte le indicazioni sui tempi e sui costi di consegna vengono visualizzate durante il checkout.Il Cliente può trovarle tutte in sintesi in questa tabella.

PAESE

EXPRESS - tempo

EXPRESS - costo

Italia

il giorno successivo lavorativo

GRATIS

Unione Europea, Svizzera, Norvegia e Liechtenstein

il giorno successivo lavorativo

10 euro

Stati Uniti e Canada

Entro il secondo giorno lavorativo nelle principali destinazioni

15 euro

Resto del Mondo

Entro 2/3 giorni lavorativi

15 euro



10. RESPONSABILITÀ

Il Venditore nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi indicati per la consegna dell’ordine, non si assume alcuna responsabilità se ciò deriva da disservizi legati a ragioni di forza maggiore (a titolo solo esemplificativo: catastrofi naturali, atti terroristici, scioperi, blackout, ecc.) o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet non legati al Venditore. In caso della mancata esecuzione del contratto di vendita il Cliente potrà richiedere solo il rimborso per il totale del suo ordine non consegnato.Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite o costi connessi alla mancata consegna del Prodotto. Eventuali ritardi o disguidi nei pagamenti non potranno considerarsi imputabili al Cliente, nel momento in cui quest’ultimo rispetti tutte le modalità descritte su Arsvivendi.it in fase di pagamento ordine.Allo stesso modo neppure il Venditore sarà responsabile di ritardi nella ricezione dei pagamenti in quanto trattasi di procedura gestita da terzi pertanto il Venditore avrà il diritto di ritardare la consegna dell’ordine finché non ci sarà da parte dei soggetti preposti, conferma dell’avvenuto pagamento.In tali casi sarà cura del Venditore informare il Cliente e comunicare le nuove tempistiche di consegna. Il Venditore non si assume responsabilità per un uso illecito dei dati utilizzati per il pagamento di ordini da parte da terzi, nel momento in cui vengono applicate tutte le procedure di sicurezza e di privacy come dichiarato nella sezione Informazioni.


11. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo) ed eventuali successive modifiche, il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito.


11.1 Controllo della consegna

Al momento della consegna il Cliente è invitato a controllare e a verificare l’integrità del pacco e di firmare l’apposita documentazione fornita dal corriere come garanzia dell’avvenuto controllo. In caso di evidente danneggiamento del pacco il Cliente potrà ritirarlo con riserva o rifiutare la consegna.Nel caso invece di chiara manomissione o di consegna senza firma da parte di persone autorizzate, il Cliente dovrà subito segnalare l’accaduto al corriere e contattare il Servizio Clienti di Arsvivendi.it. Qualunque anomalia di questo tipo riscontrata al momento della consegna dovrà essere comunicata al Servizio Clienti di Arsvivendi.it entro e non oltre 10 giorni dalla data della consegna dichiarata dal corriere.


11.2 Merce non conforme

Qualora la merce consegnata non fosse conforme a quanto acquistato, il Cliente potrà denunciare eventuali difetti entro e non oltre due mesi dalla scoperta tramite email al Servizio Clienti.Nella email il Cliente dovrà dare indicazioni precise dell’ordine in questione indicandone il numero e dovrà dare documentazione fotografica della non conformità del capo. A seguito del ricevimento della comunicazione di non conformità e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Cliente un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituisce in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere successivamente accertata alla restituzione. Qualora, a seguito di detto accertamento, i Prodotti risultassero non coperti da garanzia, gli stessi saranno rimessi nella disponibilità del Cliente. I capi di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente unitamente a copia della comunicazione, ricevuta tramite email dal Servizio Clienti, di autorizzazione alla restituzione, entro 30 giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità.


12. SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi richiesta il Cliente può contattare il Servizio Clienti tramite email.


12.1 Canali Social

Il Cliente può trovare sui profili social di Arsvivendi.it informazioni sul prodotto in vendita, nuovi arrivi e promozioni. Inoltre può utilizzare questi canali come luoghi di interazione e scambio.Per esempio su Facebook può essere comunicata qualsiasi richiesta in chat, è possibile commentare sulla pagina e condividere contenuti. I canali social di Arsvivendi.it rispettano le seguenti regole:- tutti i contenuti postati devono trattare tematiche legate ai servizi di Arsvivendi.it. Pertanto tutti i commenti non pertinenti verranno rimossi;- non è ammesso un linguaggio scurrile od offensivo nei confronti di chi gestisce il servizio, verso altri utenti o minoranze di vario genere;- non è consentito pubblicare informazioni relative ai propri ordini o i propri dati personali e per comunicazioni di questo genere ti invitiamo a scriverci privatamente. Qualora dovesse essere necessario, si segnalerà ai gestori del servizio i contenuti inadeguati e i relativi profili che l’hanno pubblicato.Per maggiori informazioni sulle condizioni d’uso di Facebook, il Cliente può consultare la relativa pagina Facebook https://www.facebook.com/terms 


12.2 Comunicazioni e Reclami

Per comunicazioni o eventuali reclami il Cliente può mandare una email tramite il Servizio Clienti oppure spedire una lettera con i tuoi dati e indirizzarla alla sede legale del Venditore.


13. DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti acquistati direttamente su Arsvivendi.it rispettano questo Diritto di Recesso. Ai sensi dell’art 52 del Codice di Consumo il Cliente può restituire la merce acquista su Arsvivendi.it entro 14 giorni lavorativi dalla sua avvenuta consegna, senza fornire spiegazioni e senza dover pagare costi aggiuntivi.


13.1 Come richiedere il RESO PER RECESSO

Per richiedere il reso sarà sufficiente mandare una email al Servizio Clienti indicando come oggetto RESO PER RECESSO, il numero dell’ordine di riferimento e se si vuole rendere l’intero ordine o solo una parte.Il Cliente troverà queste indicazioni di reso anche all’interno del pacco. Tale richiesta dovrà pervenire all’azienda Growing Tech srl entro 14 dalla data della consegna della merce. Subito dopo l’invio di questa email, il Cliente sarà contattato dal Servizio Clienti che lo assisterà nella procedura di reso.


13.2 Come deve essere restituita la merce

La merce dovrà essere restituita integra, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresa anche la documentazione. I prodotti resi non devono essere stati indossati e/o utilizzati, devono essere riconsegnati con la loro etichetta originale, con l’imballaggio usato per la consegna e con il sigillo di garanzia integro.Scarpe e accessori devono essere riconsegnati con la loro scatola o altri contenitori brandizzati.Non verranno accettate calzature con evidenti segni di usura o capi che sono stati indossati o usati. Verranno accettati solo i capi privi di qualunque danno o segno di usura.È onere del Cliente seguire correttamente le istruzioni le seguenti indicazioni:> i prodotti resi non devono essere stati indossati, devono essere riconsegnati con la loro etichetta originale e con l'imballaggio usato per la consegna.> scarpe e accessori devono essere riconsegnati con la loro scatola o altri contenitori brandizzati.> non verranno accettate calzature con evidenti segni di usura o capi che sono stati indossati o usati.


13.3 Tempi di riconsegna del prodotto

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.


13.4 Come rispedire il capo

Il Cliente, nel momento in cui il suo reso sarà accettato, riceverà tramite email dal Servizio Clienti l’etichetta da applicare sul pacco per la spedizione di reso. Inoltre sarà comunicato al Cliente il numero del corriere da contattare per accordarsi sul’orario del ritiro.Utilizzando l’etichetta inviata da Arsvivendi.it i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico di Growing Tech srl.Nel caso invece il Cliente preferisca utilizzare un diverso metodo di reso, o un diverso corriere, le spese del rientro in azienda del capo saranno a suo carico e sarà sua la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del prodotto durante il trasporto.


13.5 Come richiedere il RESO PER DIFETTO

Qualora il prodotto non presenti difetti o altre problematiche al momento della consegna, il Cliente potrà comunque comunicare ad Arsvivendi.it eventuali difetti di conformità entro due mesi dalla scoperta. La comunicazione potrà essere fatta tramite email al Servizio Clienti inviando documentazione fotografica del difetto e numero dell’ordine. In caso di conferma da parte del Venditori di effettivo difetto di conformità, si potrà procedere con la riparazione o con la sostituzione del prodotto.Nell’impossibilità di queste due soluzioni, il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo. ll Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, rimozione delle etichette, rimozione dei pendagli, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. In caso di un tuo rifiuto, in questa situazione l’azienda Growing Tech srl potrà trattenere sia il prodotto restituito sia l’importo corrispondente alla decurtazione del rimborso.


14. RIMBORSI, CAMBI E BUONI per IL CAPO RESO

Il capo reso una volta arrivato in sede da Growing Tech srl, può essere rimborsato, cambiato oppure il Cliente potrà ricevere un buono. Quest’ultima soluzione solo in caso di reso per recesso.


14.1 Rimborso

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.Verrà rimborsato solo il prezzo del capo e non eventuali costi aggiuntivi legati alle spedizioni o altro. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, l’azienda Growing Tech srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, in caso di problemi per le spedizioni, fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni al venditore. una volta ricevuto il capo in sede e dopo averne verificato l’integrità, il Cliente riceverà una email di conferma e solo a questo punto sarà possibile procedere al rimborso totale o parziale, in base all’integrità o meno della merce resa. In particolare, in caso di un rimborso parziale, sarà cura del Servizio Clienti comunicare l’importo detratto come decurtazione del rimborso. L’azienda Growing Tech srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto e sarà utilizzata la valuta valida al momento dell’ordine.Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo sarà disponibile al cliente entro 10 giorni dal rientro in sede del capo reso. I tempi potrebbero variare in base al circuito bancario della carta utilizzata. Per gli ordini pagati con PayPal l’importo sarà rimborsato entro 10 giorni dal rientro in sede del capo reso e sarà restituito direttamente sul conto originale.


14.2 Cambio

In accordo con l’azienda Growing Tech srl è anche possibile cambiare taglia o colore del capo anziché ottenere il rimborso del relativo importo.Per poter fare un cambio merce è necessario mandare richiesta scrivendo una email al servizio clienti con oggetto CAMBIO nei tempi e con le medesime modalità da applicarsi per il recesso.Sarà possibile fare un cambio solo con prodotti con lo stesso codice e con diversa taglia o colore.Il team di Arsvivendi.it controllerà le disponibilità del nuovo capo e informerà il Cliente tramite email. Per essere accettato, il capo da cambiare dovrà rientrare in sede rispettando le caratteristiche richieste per il recesso. Dopo aver ricevuto in sede il prodotto da cambiare, e dopo averne verificato l’integrità, il team di Arsvivendi.it controllerà l’effettiva disponibilità del capo in sostituzione e informerà il Cliente tramite email.Nel caso in cui il prodotto richiesto per il cambio non dovesse essere disponibile, il Cliente riceverà comunicazione che non sarà possibile procedere con la sostituzione e in tal caso si procederà al rimborso dell’importo corrisposto dal Cliente per il primo ordine. Nel caso invece in cui la merce per il cambio sia disponibile, sarà cura dell’azienda Growing Tech srl comunicarne tramite email la conferma del cambio e spedire al Cliente gratuitamente il capo.I tempi della consegna, se diversi da quelli dichiarati nelle Condizioni di Vendita Generali, saranno comunicati da Arsvivendi.it tramite email. Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno essere a loro volta oggetto di restituzione ai sensi dell’articolo 52 del Codice di Consumo.


14.3 Buono

In alternativa se il Cliente lo desidera, invece di ricevere il rimborso potrà anche avere un buono di pari valore agganciato al suo account su Arsvivendi.itTale buono non avrà scadenza e potrà essere utilizzato per un ordine di superiore e pari valore.Sarà subito attivato e il Cliente riceverà un’email di conferma dal Servizio Clienti.


15. PRIVACY

Privacy Policy

16. COOKIE 

Cookie Policy

17. PROPRIETÀ – DIRITTO D’AUTORE E MARCHI REGISTRATI

Arsvivendi.it è di proprietà dell’azienda Growing Tech srl. Tutto il materiale contenuto su Arsvivendi.it è o di proprietà di Growing Tech srl o dei designer che il marketplace ospita. In questo ultimo caso Growing Tech srl è autorizzato dalle aziende produttrici a utilizzare il materiale ufficiale dei marchi. Qualsiasi riproduzione o pubblicazione da parte di terzi per scopi commerciali, non autorizzata dall’azienda Growing Tech srl, è severamente vietata. Growing Tech srl vieta l’utilizzo del contenuto o dei designer presenti su Arsvivendi.it a scopi diversi da quelli sopra citati.


18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza non esclusiva del Tribunale di Forlì. In qualità di consumatore, inoltre, il Cliente ha facoltà di adire anche i tribunali dello Stato membro dell’Unione Europea di residenza o di domicilio. Il consumatore, inoltre, può ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010.


19. CLAUSOLE FINALI

I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo i Termini e Condizioni pubblicati su Arsvivendi.it al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Arsvivendi.it e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.Pertanto il Cliente è invitato a controllarne la data di aggiornamento alla fine di questa sezione Termini e Condizioni.In caso di aggiornamento di condizioni o informative restano valide quelle in essere al momento delle conferma d’ordine. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita. La presente macro-sezione Termini e Condizioni è costituita dalla totalità delle clausole che la compone. Se una o più disposizioni dei presenti Termini e Condzioni è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.





15 giugno 2018